Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Per l’undicesima edizione della rassegna musicale “Beat” due appuntamenti di altissimo valore, con artisti che hanno fatto la storia della musica italiana: il 19 febbraio al Teatro Solvay di Rosignano si esibirà Ivano Fossati, mentre sabato 18 aprile al Teatro De Filippo di Cecina saliranno sul palco “Le Orme”.
Ad illustrare i contenuti ed il valore della manifestazione – che è organizzata dall’associazione Arci Bassa Val di Cecina con il contributo dei Comuni di Rosignano e Cecina e della Provincia di Livorno – sono stati, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nei giorni scorsi, il Direttore artistico di “Beat” Corrado Rossetti, Mauro Bini dell’Arci Bassa Val di Cecina, l’Assessore alla Cultura del Comune di Rosignano Alessandro Franchi e l’Assessore alla Cultura del Comune di Cecina Massimo Marini.
“Proseguono – ha sottolineato Rossetti – i nostri appuntamenti con la musica di qualità, jazz e rock progressive. Beat è una delle rassegne musicali più longeve ed è grazie al sostegno dei Comuni che siamo riusciti a confezionare una undicesima edizione di grandissimo valore. Mi auguro che il supporto continui e che in futuro sia possibile creare un network più ampio, che ci consenta di abbattere i costi e di accrescere la promozione degli eventi”. Altrettanto soddisfatto Mauro Bini dell’Arci. “Questa – ha sottolineato – è una delle tante azioni che portiamo avanti per accrescere la sensibilità nei confronti della musica e per offrire ai giovani proposte di qualità. Per il futuro dovremmo pensare concretamente alla realizzazione di un Centro Giovani, che sia luogo di cultura, musicale e non soltanto, ma anche di prevenzione e recupero sociale”. “L’impegno delle Amministrazioni Comunali – ha tenuto a precisare l’Assessore Alessandro Franchi – dovrà crescere nei prossimi anni, sia sul fronte della proposta musicale che su quello della valorizzazione dei gruppi locali, in tutto 25-30 formazioni che raccolgono circa 120 giovani dei nostri territori”. Altrettanto soddisfatto per la rassegna l’Assessore Massimo Marini. “Siamo felici – ha commentato – che Beat possa proseguire con Ivano Fossati, che è il più grande cantautore italiano, e Le Orme, che hanno rappresentano un pezzo della storia della musica italiana. Da questa importante collaborazione tra Comuni per la realizzazione di Beat è possibile ripartire anche per costruire in futuro rapporti più evoluti”.
L’ingresso per Fossati è di 25, 35 o 40 euro con prevendita su www.ticketone.it o www.boxoffice.it; 20 euro (prezzo provvisorio) per Le Orme con prevendita su www.boxoffice.it. Per informazioni: Arci Bassa Val di Cecina 0586/694929.