Puoi trovare il sito attuale all'indirizzo: http://www.comune.rosignano.livorno.it |
Ti trovi in: Home
Bilancio più che positivo per la bella mostra dedicata al pittore Giampaolo Talani e organizzata dall’associazione “Il Valore del segno”, con il patrocinio del Comune di Rosignano. L’esposizione del famoso artista di San Vincenzo, allestita presso il Centro per l’Arte Diego Martelli di Castiglioncello, è andata avanti per diciassette giorni, durante i quali ben 480 persone hanno voluto apprezzare personalmente le opere di Talani.
“E’ stato – ha commentato l’Assessore alla Cultura Alessandro Franchi – un appuntamento culturale di grande rilievo e qualità per il nostro territorio che ha fatto, non a caso, registrare un’affluenza record di pubblico. Quasi cinquecento persone in sole due settimane sono approdate al Centro per l’Arte Diego Martelli, tra l’altro in un periodo lontano da quello delle più classiche mostre primaverili ed estive. Vorrei ringraziare ancora una volta l’associazione Il valore del Segno – ha concluso – che ci ha permesso di entrare in contatto con un artista di altissimo livello”.
Altrettanto soddisfatto il presidente dell’associazione Fulvio Montagnani. “Tengo ad esprimere – ha detto - il mio più sincero entusiasmo per l’ottima riuscita di questa diciottesima edizione della mostra. I visitatori sono stati numerosissimi, ma d’altra parte Giampaolo Talani ha esposto qui a Castiglioncello delle opere bellissime, prodotte nell’arco di quasi vent’anni di carriera. Tra l’artista ed il pubblico si è creato fin da subito un bel feeling, partendo dal dibattito che si è svolto il giorno dell’inaugurazione e che ha visto un vivace scambio di impressioni e di opinioni tra lo stesso Talani e la platea in sala”.
Fulvio Montagnani, per conto dell’associazione Il Valore del segno, ha donato al Comune un bellissimo quadro di Giampaolo Talani, dal titolo “Cercatore di conchiglie”, che è stato consegnato all’Assessore Franchi, in presenza dello stesso autore.